Michele Montironi
Travel Designer specializzato nei Balcani
Piacere, mi chiamo Michele e sono un travel designer, letteralmente un progettista di viaggi, figura professionale che si è andata sviluppando negli ultimi anni come conseguenza delle profonde metamorfosi che ha visto il mondo del turismo e, soprattutto nel mio caso, con la possibilità unica e irripetibile di concepirne una visione sostenibile, al passo con i tempi, quindi rispettosa del creato che ci circonda e dei popoli con cui si entra in contatto.
Il mio obiettivo?
Venire incontro alle esigenze sempre più personalizzate di anime alla ricerca di viaggi e itinerari alternativi, lontani dal turismo di massa, perciò i Balcani, un viaggio nell’anima per riscoprire se’ stessi e lati semisconosciuti di sé.
Il tratto tra una tappa e l’altra potrebbe rappresentare verosimilmente l’autentico senso ultimo del nostro viaggio: un’occasione per vivere dei piacevoli e curiosi fuori programma tali da farci fermare a riflettere su cosa e come stiamo vivendo la vita e cosa possiamo fare per migliorarla se non cambiarla del tutto…
Vuoi sapere qualcosa su di me?
Empatico, paziente, tollerante… in altre parole orientato al cliente.
Amante dell’Arte e della Musica.
Curioso, riflessivo, prediligo il silenzio come importante momento creativo e il contatto di persona utile alla crescita personale e professionale.
Sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi spunti.
Scattare foto laddove la natura o le circostanze lo permettano è la mia naturale irrefrenabile continua ossessione.
Predisposto all’apprendimento di idiomi locali e non (e con una laurea in mediazione linguistica non poteva essere altrimenti). Consapevole che ogni lingua porta con sé non solo una storia e una cultura differente dalle altre ma riproducendola soprattutto oralmente può essere foriera anche di nuovi stati d’animo, nuove sensazioni, nuovi modi di vedere il mondo solamente a motivo del suono musicale che emana.
I prossimi passi insieme
Ora tocca a te! Se vuoi esplorare il magico mondo dei Balcani puoi farlo attraverso le parole e le immagini di questo sito, oppure iniziando a progettare insieme il tuo prossimo viaggio.
Scopri i Balcani
Partiamo?
Contattami






